Sabato, 20 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

BAGNARA CALABRA La presidente della CPO Claudia Roldi su progetto #educarealrispetto: "vuole essere un cammino di condivisione, di confronto e di crescita"

  • Categoria: Sociale
Cpmm Par OppCpmm Par OppSi è svolto ieri tredici dicembre, presso la Biblioteca comunale, il primo incontro del nuovo progetto della CPO e dell'Assessorato Politiche sociali del comune di Bagnara Calabra. #educarealrispetto, vuole essere un cammino di condivisione, di confronto e di crescita che la CPO vuole fare con l'intera comunità.” Ha dichiarato la presidente Roldi.
Hanno donato il proprio contributo personale e professionale, Padre Giuseppe Calogero parroco della chiesa S.Maria degli Angeli, che ha sottolineato l'importanza di accettare che la vita è un “dono  imprescindibile” quindi va rispettato in ogni sua forma, senza differenza  di ceto o colore, che va accolto con AMORE in ogni sua espressione .
“questa è l'unica formula certa di condivisione” ha dichiarato.  La psicologa Latella, impegnata presso il centro di accoglienza per le  famiglie di Reggio Calabria, ha evidenziato la differenza tra sentire ed ascoltare. Sentire non vuol dire accogliere accettare. “Si ascolta con il  Cuore" ha declarato la dottoressa.
Un apporto pratico è stato condiviso con l'avvocato Maria Domenica Zoccali,  che ricordando i settanta anni della dichiarazione dei diritti dell'uomo ha messo in evidenza che ogni, diritto è imprescindibile dal dovere. La presidente della CPO ringrazia tutti coloro che hanno costruttivamente partecipato, con la speranza di essere sempre Di più a condividere questo progetto di crescita comune, che avrà altri appuntamenti nei vari ambienti di vita quotidiana, come la famiglia  E la scuola. “Abbiamo scelto di camminare insieme per vivere meglio  insieme” questo è il messaggio delle componenti della CPO di Bagnara Calabra che con l'assessore Ruggiero ed il presidente Roldi, porgono  qa tutti i più sinceri auguri per un Santo Natale!!