Venerdi', 29 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

La comunità parrocchiale di Acciarello si prepara a vivere i solenni festeggiamenti in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano

  • Categoria: Sociale
Santi Cosma e DamianoSanti Cosma e DamianoVILLA SAN GIOVANNI - La comunità parrocchiale di Acciarello si prepara a vivere i solenni festeggiamenti in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano, da sempre invocati e venerati con grande devozione presso il popoloso quartiere Villese. Le celebrazioni del Triduo in preparazione alla festa avranno inizio giovedì 20 settembre, con l'apertura dei festeggiamenti, e raggiungeranno il culmine domenica 23 con la processione dei Santi lungo le vie principali del quartiere.
All'interno del programma religioso si inseriscono anche importanti momenti di fede comunitari: il conferimento del Sacramento della Cresima amministrato da S.E. Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, Venerdì 21, e nel giorno in cui la Chiesa celebra la Memoria liturgica dei Santi Martiri, il 26 settembre, la S. Messa solenne presieduta da padre Santo Donato, fondatore dei Piccoli fratelli e sorelle dell'Immacolata di Bagnara Calabra. Al ricco programma religioso si aggiunge quello dei festeggiamenti civili, con i vari tornei e la Sagra della Frittola, sabato 22 settembre, giunta alla VII edizione, allietata dai Parafoné in concerto. Chiuderanno i festeggiamenti i tradizionali fuochi pirotecnici domenica a mezzanotte. In allegato il programma completo dei festeggiamenti.
Santi Cosma e Damiano - ProgrammaSanti Cosma e Damiano - Programma