Giovedi', 28 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

Svolto a Bagnara Calabra il Gran Galà della Donazione"

  • Categoria: Sociale
Gran Galà della donazioneGran Galà della donazioneSi è svolto il due agosto in piazza Matteotti di Bagnara Calabra, il Gran Galà della Donazione. La commissione pari opportunità del comune di Bagnara Calabra in collaborazione con Adspem, Aido, Avis ed #iostoconvale onlus, e l'associazione commercianti, proseguendo nel progetto di prevenzione e sensibillizzazione, hanno presentato un incontro per conoscere come donare, perché donare.
È iniziato con un'Apericena solidale realizzata dalla copiosa collaborazione di tutte le pizzerie e rosticcerie della cittadina che hanno donato varie e buone prelibatezze. Il ricavato è stato Donato all'associazione #iostoconvale. L'incontro con i medici di tutte le associazioni presenti moderato dall'assessore delle politiche sociali Silvana Ruggiero  del comune, è stato intervallato da uno spettacolo Donato da artisti bagnaresi e le scuole di danza Ariadne e Conny & C. che volontariamente hanno scelto di essere presenti con musica e balletti magistralmente presentati da Giuseppe Di Biase. Oltre ai medici e rappresentanti delle varie sigle, molto toccanti sono state le testimonianze di chi grazie alla donazione sono tornati a vivere. Numeroso il pubblico presente a tratti emozionato. "Abbiamo scelto di collaborare per un messaggio più forte" afferma il presidente della CPO Roldi Claudia  "perché donare non sia un momento per sentirsi dire grazie, ma un'esigenza naturale" come le stelle che anche di giorno sono in cielo a brillare ma non si vedono...
La CPO ringrazia per la grande collaborazione sia tutte le associazioni, ma in particolare tutti i commercianti e gli artisti che hanno gratuitamente reso possibile la serata, ringrazia inoltre l'amministrazione comunale per la cortese presenza.