Giovedi', 28 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

BAGNARA CALABRA L’A.GE.S.S. organizza la decima edizione della Via Crucis “Il Calvario di Maria”

  • Categoria: Sociale
Il Calvario di Maria -Il Calvario di Maria -Anche quest’anno l’Associazione A.GE.S.S. organizza la Via Crucis “Il Calvario di Maria”. L’evento,  giunto alla sua decima edizione, e riproposto come ogni anno durante la settimana Santa,  mette in parallellismo le stazioni di Gesù verso il calvario con le sofferenze delle donne.
Quest’anno, come comunicato dalla Presidente dell’A.GE.S.S. Silvana Ruggiero (ideatrice della decennale rappresentazione), sarà un momento di preghiera e di ricordo per le donne, mamme e bambini morti o comunque segnati nel corpo e nell’anima, nel naufragio del barcone a pochi chilometri dalla spiaggia di Steccato di Cutro. La Ruggiero stessa si è recata, in occasione dell’otto marzo, in quel tragico luogo per rendere omaggio alle donne annegate. Dalla sofferenza e dolore  avvertiti in quel luogo straziante è nata l’idea, alla Presidente dell’A.GE.S.S., non solo di dedicare la Via Crucis quale momento di preghiera appunto per le vittime, ma di percorrere le varie stazioni portando la croce realizzata con pezzi di legno provenienti dalla spiaggia del naufragio.
Appuntamento quindi a martedì, 4 aprile p.v. a partire dalle ore 18.00 presso l’Anfiteatro “Don Italo Calabrò” (Belvedere) di Bagnara Calabra per un commovente momento di preghiera, al quale verranno invitate le Congreghe e le Arciconfraternite di Bagnara.
 
Il Calvario di MariaIl Calvario di Maria