Giovedi', 20 Settembre 2018
  
  
  
 
UNICUSANO 01
 
OMC 5
careri
Banner Ottica in
Easy Travel

PALLAVOLO Volley Cenide, tre novità per la prossima stagione

Spataro Giardiniere e ScaliaSpataro Giardiniere e ScaliaDalle conferme ai nuovi innesti, il passo è breve. In casa Cenide c’è fermento per la nuova stagione. L’accurata programmazione del presidente Battaglia continua e dopo la permanenza di sette giocatrici di estrema importanza per il progetto, arrivano tre colpi di mercato.

Le fenici neroverdi puntano sulla freschezza di giovani atlete, come da diktat societario. Direttamente dalla Futura RC, arrivano Ilaria Spataro e Irene Scalia. La prima, classe 2000, è una schiacciatrice e ha disputato lo scorso campionato di B2 con l’Ekuba Futura Palmi. Bagaglio d’esperienza notevole vista l’età, così come Scalia. La centrale del 2001 ha, infatti, giocato tra le fila della Futura durante l’ultimo campionato di prima divisione e sarà un rinforzo doppio uso, sia per la prima squadra che per l’under 18. Il terzo volto nuovo risponde al nome di Chiara Giardiniere. L’opposto classe 2001 sarà a disposizone da ottobre, quando si svincolerà dal club d’appartenenza e così come Scalia farà parte anche dell'under. La giocatrice, nelle ultime due annate, ha militato in serie C con il Mymamy RC e la Costa Viola Volley.

Tra numeri e carriere delle neo neroverdi, si può facilmente evincere come al servizio della squadra ci siano giovani non alle prime armi, ma già con esperienza nelle categorie che contano. Le tre novità non possono che soddisfare tutto l’ambiente. Le basi per una stagione di spessore vanno poste nel pre-campionato e la Cenide non si sta facendo trovare impreparata.