Giovedi', 20 Settembre 2018
  
  
  
 
UNICUSANO 01
 
OMC 5
careri
Banner Ottica in
Easy Travel

SCILLA In 86 a festeggiare il cinquantesimo anno d’età

Gruppo cinquantenni ScillaGruppo cinquantenni ScillaSi sono ritrovati in tanti lo scoro 12 agosto nella chiesa di San Rocco per festeggiare mezzo secolo di vita. L’idea di riunire tutti gli 86 scillesi nati nel 1968 è partita come una sfida proprio dal cinquantenne Mimmo Arbitrio che con l’ausilio prezioso di Teresa Bova hanno fatto un’accurata ricerca presso l’ufficio anagrafe.

"Per l’occasione - hanno riferito i promotori - abbiamo creato un apposito gruppo su whatsapp con la dicitura 'Noi nati nel 1968' per creare una rete tra noi cinquantenni. L’intento è stato quello di ritrovarci   nel periodo estivo a Scilla. Oseremo dire - continuano- che non è stata un impresa facile. Più della metà dei nostri coetanei vive ormai da anni fuori Scilla e alcuni anche all’estero e molti di loro da anni non ritornano nel paese natio. Siamo risaliti a 86 elementi grazie anche alle foto di gruppo che in quel periodo venivano scattate a scuola. E poi siamo andati indietro con la memoria durante quegli anni trascorsi tra i banchi di scuola".

Per l’occasione il parroco, don Francesco Cuzzocrea, ha celebrato una messa per i cinquantenni impartendo una benedizione. La giornata si è conclusa con un momento di convivialità e la consegna di una pergamena in ricordo con i nomi di tutti i nati nel 1968. "L'augurio - concludono i promotori dell’iniziativa - è che possiamo continuare a comunicare tra di noi e rivederci per festeggiare insieme altre ricorrenze".

 

Tina Ferrera