Venerdi', 29 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

ASP Reggio Calabria, Intesa sindacale: "Concluso iter pagamento arretrati, continueremo a vigilare e impegnarci"

aspasp"Con la pubblicazione sull’Albo Pretorio della delibera esecutiva giunge a conclusione il complesso iter del pagamento degli arretrati riguardanti gli stipendi dei medici convenzionati di Assistenza Primaria dell’ASP di Reggio Calabria, in applicazione degli AA.CC.NN. 2005 e 2010.

Nelle ultime settimane, in un clima di fattiva collaborazione, si sono tenuti numerosi incontri con i vertici Aziendali al fine di definire il calcolo delle somme spettanti ai medici di medicina generale e di soddisfare le annose legittime richieste. Per tali motivi è necessario un ringraziamento particolare al Direttore Generale dott. Giacomino Brancati e, con lui, tutta la Direzione Strategica dell’ASP, ai Responsabili ed al Personale degli Uffici Aziendali preposti, per l’impegno accentuato e profuso negli ultimi giorni, nonostante le criticità aziendali e le gravosi attività di lavoro.

In tempi brevi l’Azienda si è data in pegno a convocare le rappresentanze sindacali per definire i tempi di erogazione delle competenze già calcolate e, nel complesso, individuate. Da parte nostra, continueremo sia a vigilare sia a impegnarci, per destare l’interesse del Dipartimento della Salute della Regione Calabria affinché concorra a garantire, all’Asp di Reggio Calabria, una rimessa di fondi proporzionata alle necessità dell’impegno di spesa."

Paolo Pensabene (Delegato Provinciale Intesa Sindacale (Cisl Medici - FP CISL-SIMET-SUMAI), riceviamo e pubblichiamo