Sabato, 20 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Obbligo rimozione deiezioni canine, un’ordinanza regola la raccolta

Raccolta deiezione caninaRaccolta deiezione caninaIl sindaco Gregorio Frosina prende provvedimenti a favore della pulizia cittadina. Nell’ultimo periodo è stata rilevata la presenza di escrementi canini in giro per le vie di Bagnara, in particolare su aree verdi, piazze, spiagge e zone adibite al gioco dei bambini.

Per evitare di intaccare pesantemente l’igiene pubblica, è stata emanata un’ordinanza ben precisa riguardante la pratica della raccolta deiezione canina. Tutti i proprietari dei suddetti animali, nell’accompagnarli in zone pubbliche, dovranno munirsi di palletta e sacchetti monouso. I padroni sono obbligati a condurre i propri cani col guinzaglio ed è vietato depositare ciotole con cibo davanti all’uscio della propria abitazione. La rimozione degli escrementi dovrà essere immediata, per poi gettare i sacchetti negli appositi cestini collocati lungo le vie comunali.

Tutti coloro che trasgrediranno le direttive, dovranno fare i conti con sanzioni amministrative, comprese tra un minimo di 80€ ed un massimo di 500€. Istituito, inoltre, un sistema di videosorveglianza. I cani guida per ciechi sono esonerati dall’ordinanza, così come gli animali di pubblica sicurezza e protezione civile.

Red