Sabato, 18 Agosto 2018
  
  
  
 
UNICUSANO 01
 
OMC 5
careri
Banner Ottica in
Easy Travel

Arfuso nuovo sindaco, Seminara centro, ago della bilancia

Carmelo ArfusoCarmelo ArfusoIl sovraintendente di Polizia Carmelo Arfuso è il nuovo sindaco di Seminara. La corsa al palazzo San Mercurio ha riservato un risultato inaspettato nel prologo e sempre più concreto con l’evolversi della trama. Il neo primo cittadino ha ottenuto 797 voti, sbaragliando la concorrenza. Decisivi i voti arrivati da Barritteri e Seminara centro.

È stato Salvatore Costantino, principale avversario di Arfuso, ad alzare bandiera bianca non appena si delineava il futuro comunale. “Ho perso, ho già telefonato al nuovo sindaco per complimentarmi”, si legge sul suo profilo Facebook già qualche ora prima dell’ufficialità. Con l’uscita di scena di Costantino, favorito a Seminara centro, l’ultimo sforzo per Arfuso rispondeva al nome di Barritteri. Ed è proprio da lì che si concretizza il verdetto.

“Sono grato ad ogni cittadino perché con i vostri voti avete detto che non c’è barriera che divide i nostri territori. Sarò il sindaco di tutti, dando il massimo impegno”, dichiara a caldo Carmelo Arfuso.

Per quanto concerne i partiti, “Tutti con Seminara” conquista 7 seggi grazie al 48.98% dei voti. 2, invece, per “Entusiasmo civico” di Salvatore Costantino con una percentuale del 35.15. In ultima posizione troviamo “Civicamente Seminara” di Antonio Bonamico, con un seggio ed il 15.85%. Dal primo partito, emergono come assessori: Rocco Cannizzaro (112), Roberto Gaudioso (71), Simona Leto (93), Domenico Oliveri (68), Veronica Pasqua (109), Domenico Antonio Savo (78) ed Enzo Versace (94). All’opposizione, con “Civicamente Semianara”, passa Giovanni Piccolo (110).

Red