Domenica, 16 Dicembre 2018
 
  
  
  
 
UNICUSANO 01
 
OMC 5
careri
Banner Cundari
 
Easy Travel

GIOIOSA JONICA Ritrovato anziano scomparso

Ritrovamento anzianoRitrovamento anzianoI familiari ne avevano annunciato la scomparsa nella tarda serata di domenica ma per fortuna Giuseppe Marzolo, ottantaduenne di Gioiosa Jonica è stato ritrovato dai Carabinieri in un dirupo di contrada Pristarello, nel comune di Gioiosa Jonica.

Le attività di ricerca sono state coordinate dalla Compagnia Carabinieri di Roccella Jonica e condotte sul campo dalla Stazione Carabinieri, dai Carabinieri Forestali, dalle Unità Cinofile, con il contributo dello Squadrone Cacciatori “Calabria” e dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Siderno.

L'uomo è stato ritrovato sotto shock ma in discrete condizioni di salute, dopo aver trascorso la piovosa notte alle pendici di un burrone profondo circa 20 metri. I cacciatori di Calabria lo hanno ritrovato infatti immobilizzato nella folta vegetazione, avvolto dai rovi e impossibilitato a muoversi. Sul posto sono intervenuti anche i familiari che hanno manifestato profonda gratitudine a tutti i soccorritori, Carabinieri e Vigili del Fuoco, il cui intervento nelle campagne di Gioiosa Jonica è stato determinante per trarre in salvo il Marzolo.