Venerdi', 19 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

CALCIO Tracollo Villese, il Bocale ne fa 6

bocale - villese 6-1bocale - villese 6-1Domenica di pioggia torrenziale per la Villese. Il Bocale festeggia nel migliore dei modi l’aritmetica certezza dell’Eccellenza, travolgendo i neroverdi 6-1. Si complica drasticamente il discorso salvezza diretta per Cosoleto e compagni.

Festa doveva essere e festa è stata. Il Bocale non ha abbassato la guarda, com’era pronosticabile visto la situazione in classifica, ma ha tenuto il piede sull’acceleratore regalando l’ennesima soddisfazione stagionale al proprio pubblico. I mattatori di giornata sono: Bianchi, Postorino autore di una doppietta, Secondi, Nasser e Barbuio. Il gol della bandiera tra le fila neroverdi lo sigla Morabito su calcio di rigore.

La Villese era chiamata ad un impresa e si ritrova con un pugno di mosche. La batosta peserà anche sul morale dei giocatori che si approcciano ad affrontare gli ultimi cruciali 180 minuti del campionato nel peggiore dei modi. Con i play out sempre più vicini sarà importante il piazzamento, ma in questo momento la classifica non strizza l’occhio ai neroverdi. Con le vittorie di Gioiese e Filogaso ed il pareggio dell’Atletico Maida, la compagine del patron Postorino si ritrova al terzultimo posto. Le ultime due giornate presentano ostacoli non semplici da saltare. La prossima sfida metterà a confronto i neroverdi con la Bagnarese, per poi affrontare l’ultima in casa della Rombiolese. Serve un’impresa per evitare i play out, ma la Villese ha il dovere di provarci.

Paolo Messina