Venerdi', 19 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

PALLAVOLO Volley Cenide, vittoria in trasferta: 1-3 al Cosenza

Volley Cenide 2017-2018Volley Cenide 2017-2018Seconda vittoria consecutiva per la Volley Cenide. Dopo il successo interno contro il San Lucido per 3-0, le ragazze di mister Trebisonda mettono a referto l’1-3 in casa del Cosenza, penultimo in graduatoria.

La partita inizia nel peggiore dei modi per le neroverdi. Le padrone di casa passano a condurre, vincendo il set per 25-19. Le fenici carburano nella ripresa, riuscendo a riequilibrare il discorso, imponendosi con piccolo ma decisivo margine (20-25). Il terzo set è la fotocopia del precedente. Stesso parziale e medesimo canovaccio. Cosenza reagisce nel quarto tempo di gara dando vita ad una sfida punto a punto. La Cenide riesce ad assestare il colpo del k.o. al fotofinish evitando che la rimonta avversaria si concretizzi e concludendo 24-26.

In attesa delle altre gare, la compagine di Villa San Giovanni aggancia il Crotone al terzo posto. Prosegue il buon periodo di forma delle neroverdi, che continuano a togliersi soddisfazioni in una poule promozione in cui non stanno sfigurando. Nell’undicesima giornata di campionato, si torna tra le mura amiche per affrontare il Marafioti Sport.

Paolo Messina