Giovedi', 18 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

PALLAVOLO Volley Cenide letale, 3-0 al Cosenza

Cenide-Cosenza 3-0Cenide-Cosenza 3-0Seconda vittoria consecutiva per la Volley Cenide nei play off. Dopo il successo esterno 3-2 sul San Lucido, arriva la prima gioia casalinga con il netto 3-0 sulla Beta Volley Cosenza. La montagna si presentava ardua da scalare, ma le neroverdi si sono imposte di forza.

Il primo set inizia ad altissime velocità, con le ospiti scaltre nel portarsi avanti, ma poco furbe ad attuare l’allungo a metà tempo, lasciando spazio alla rimonta Cenide resa possibile dai numerosi muri andati a segno (25-21). Il secondo set è il più equilibrato dei tre. Vige la legge del punto subito punto guadagnato, fino a quando Priscilla Cavalcante da Silva decide di dominare il match a suon di colpi roboanti e letali. La neroverde è, con distacco, la migliore in campo e trascina la sua squadra alla vittoria del set (25-22). Terza ed ultima frazione ricca di suspense. Le fenici partono ciniche e spietate, portandosi avanti. Il Cosenza sembra affievolirsi, ma appena le neroverdi abbassano la guardia, torna a galla. Le padroni di casa sono di una precisione maniacale sul finale. Le ospiti non riescono più a ribattere il colpo, cedendo definitivamente all’ultimo assalto della Cenide (25-19).

Un 3-0 lussuoso e non scontato. La Beta Volley Cosenza s’è piegata agli arrembaggi neroverdi. La Volley Cenide è cresciuta punto dopo punto, arrivando nell’ultimo set a sbagliare, davvero, poco. Ad ogni partita, la cura dei dettagli aumenta e oggi ha fatto la differenza.

Paolo Messina