Lunedi', 26 Febbraio 2018
  
  
  
 
Grafica1
OMC 5
careri
Banner Ottica in
1 Autonoleggio Luppino

PALLAVOLO Volley Cenide, prima gioia play-off: 2-3 al San Lucido

San Lucido-Volley cenideSan Lucido-Volley cenideLa seconda giornata dei play off coincide con la gloria neroverde. La Volley Cenide, dopo aver perso 3-0 all'esordio contro la corazzata Cuore RC, non ha esitato a riscattarsi battendo il San Lucido 2-3.
 
La pratica è stata risolta al tie-break, dopo una lotta avvincente ed entusiasmante. Il primo set si colora di neroverde, con le fenici avanti 18-25. Nella seconda ripresa, cambio della guardia con le padrone di casa vittoriose 25-18. La terza frazione è roboante, con la supremazia minima ma decisiva delle fenici 24-26. Quarto set al limite, ma il San Lucido riesce a rimandare la resa dei conti, riequilibrando il discorso con un 25-21. Lo scontro decisivo è una questione di nervi salti e dettagli. La Cenide si supera e porta a casa la vittoria grazie al 12-15.
 
Una gara in stile Volley Cenide. Le ragazze di Trebisonda hanno dimostrato per l'ennesima volta in stagione un carattere di ferro. Le fenici sono dure a morire e se concentrate in ogni istante, la supremazia è più semplice da concretizzare. Partite del genere sono il manifesto di una squadra che merita di giocare i play off, dove sarà complicato padroneggiare in assoluto, ma impressionare e togliersi delle ulteriori soddisfazioni è la missione possibile.
 
Paolo Messina