Venerdi', 29 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

BASKET Villa San Giovanni, fase ad orologio: s'impone la Vis 70-61

EraclesofàItalia VSGEraclesofàItalia VSGInaugurata con una sconfitta la seconda parte della stagione 2017/2018. Un EraclesofàItalia Villa San Giovanni combattivo non riesce a superare la Vis. Per nove punti, i padroni di casa battono i neroverdi nella prima giornata della fase orologio.

Barbecue Vis Reggio Calabria – Eraclesofà Italia Villa San Giovanni 70-61 (21-12, 36-21, 54-47) Barbecue Vis Reggio Calabria: Barrile 7, Neri, Warwick 22, Skurdauskas 16, Lobasso 20, Viglianisi 5, Spasojevic, Fazzari, Martino N.E. Allenatore: Polimeni. Assistenti: D’Arrigo e Nusco.

Eraclesofà Italia Villa San Giovanni: Meduri 13, Vinci 3, Vazzana 20, Barreca 2, Scordino 9, Costabile 11, Pitasi 3, Miloro, Versace N.E., Andolfi N.E., Cernescu N.E. Allenatore: D’Agostino. Assistenti: Modaffari e Pensabene. Arbitri: Caputo e Gallo.

Sempre in vantaggio la Vis nel computo dei parziali. Le distanze non sono clamorose, con Meduri e compagni che rimangono aggrappati all'interno del match ma non riescono a superarsi fallendo nella missione di colmare il gap, se pur sottile, contro i reggini. Il margine minore si verifica al terzo quarto con gli ospiti a -7. I neroverdi, orfani di Costa passato in settimana al San Filippo, riescono a mettere a dura prova i secondi in classifica, ma i 20 punti di Lobasso e i 25 di Warwick permettono ai padroni di casa di mantenere le redini dell’incontro nelle proprie mani fino alla fine.

Nella seconda giornata della fase ad orologio, l’ EraclesofàItalia Villa San Giovanni, affronterà la Virtus Catanzaro, sesta a quota 6 punti e reduce dalla sconfitta contro il Lamezia per 54-94.

Paolo Messina