Venerdi', 29 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

GIOIA TAURO Aperte le iscrizioni al corso di "Assistente Educativo

Assitente EducativoAssitente EducativoSono aperte le iscrizioni al corso di Formazione professionale per ottenere la qualifica di “Assistente Educativo”, che consente di lavorare come Operatore nel settore sociale con la finalità di collaborare e di fornire ausilio a giovani individui, bambini all'interno di strutture adibite alla loro educazione ed al loro supporto. La figura professionale in questione deve essere qualificata ed è necessaria in scuole pubbliche e private, cooperative sociali, ecc., per fornire supporto all”integrazione di soggetti con disabilità.
 
I destinatari del corso sono soggetti maggiorenni, diplomati e/o laureati, persone in cerca di prima occupazione, disoccupati che vogliono qualificarsi per svolgere questa professione. Il corso, organizzato dall’Associazione FO.E.MA-Group, Agenzia Formativa accreditata dalla Regione Calabria, è autorizzato dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria e prevede una formazione teorico-pratica di 600 ore totali articolate in: - Lezioni in aula (336 ore) - Lezioni on-line (134 ore) - Project work (10 ore) - Stage (120 ore) Le lezioni in aula e il project work si svolgeranno presso la sede della FO.E.MA-GROUP sita in Via Nazionale 18 n. 375, le lezioni on line mediante l’ausilio della piattaforma e-learning dell’Ente in F.A.D.- Formazione A Distanza, mentre le attività di stage presso Istituti Scolastici pubblici della Piana di Gioia Tauro.
 
Al fine di ottenere la qualifica professionale di “Assistente Educativo”, è necessario frequentare con profitto almeno il 70% delle lezioni in aula, del project work e dello stage nonché il 100% delle lezioni in formazione a distanza. Si tratta, dunque, di un’importante opportunità per entrare nel mondo del lavoro attraverso una qualifica professionale ad indirizzo socio-educativo, valida su tutto il territorio nazionale, per partecipare a short list, manifestazioni d”interesse e/o per ottenere punteggio in graduatorie pubbliche.