Venerdi', 19 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

Agenzia FUTURA

AGENZIA FUTURA snc, concessionaria per la provincia di Reggio Calabria, zona tirrenica. Bagnara Calabra - Vico Parini - tel 0966.372837
Agenzia FuturaAgenzia Futura
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

SAMMONTANA - Una storia italiana

C'è una storia che da oltre sessant'anni continua ad appassionare tutti gli italiani, una storia fatta di tradizione, qualità ed esperienza, ma anche di innovazione, modernità, voglia di crescere e di raggiungere traguardi sempre nuovi.

È la storia di Sammontana, sinonimo di gelato, di gusto e di qualità italiana. Succede a Empoli, nel cuore di una delle più belle regioni italiane, dove nasce Sammontana che, all'inizio degli anni Quaranta è una piccola gelateria artigianale di proprietà della famiglia Bagnoli. Nel 1948 Renzo, il maggiore dei fratelli, la trasforma in un vero e proprio laboratorio. Comincia così una storia di imprenditoria italiana che ha come protagonista un'azienda instancabile nello scoprire e sperimentare nuove soluzioni per affermarsi come realtà industriale competitiva e all'avanguardia.

Sammontana si è affermata nel tempo e la sua crescita continua ancora oggi grazie a semplici ed essenziali fattori di successo: qualità totale su tutto il processo produttivo a partire dalla scelta delle materie prime, alta tecnologia degli impianti e innovazione. Il merito è anche della bontà inconfondibile dei suoi gelati, realizzati con cura artigianale e tutta la sicurezza garantita dal rispetto di rigorosi standard qualitativi propri di un grande marchio.
Da luglio 2008, in seguito all'acquisizione di GranMilano, fanno capo all'azienda toscana anche i gelati a marchio Sanson, Ringoe Togo. Sammontana è la più importante azienda a capitale completamente italiano nel settore del gelato: l’unica "sul podio", al secondo posto fra le multinazionali straniere Unilever (Algida) e Nestlè (Motta).
In Sammontana, il gusto e l'esperienza si incontrano con la modernità e l'innovazione: sempre guidata dalla famiglia Bagnoli, oggi è un'azienda forte e dinamica.
 
I nostri prodotti     -------    http://www.sammontana.it/#prodotti
 
 
LE TRE MARIE

SE NON CREDESSIMO NEL BUONO, non saremmo cresciuti in mezzo  a burro, uova, scorze d’arancia, cubetti di cedro canditi  e uvetta sultanina. SE NON CREDESSIMO NEL BUONO, non prenderemmo il nome dall’antica confraternita che offriva farina e pane ai bisognosi. SE NON CREDESSIMO NEL BUONO DI MILANO, non faremmo il nostro prodotto ancora qui, nel centro di una città che ha il suo punto di forza nella varietà di cose e di genti che si mescolano insieme  in un unico impasto, come gli ingredienti dei nostri panettoni e colombe. SE NON CREDESSIMO NELL’ARTE DI FARE BENE LE COSE, non faremmo lievitare per tre giorni i nostri prodotti. SE NON CREDESSIMO NELL’IMPORTANZA DI UN SAPORE DELLA TRADIZIONE, non faremmo un panettone basso e soffice  proprio perché basso. SE NON CREDESSIMO NEL TOCCO ARTIGIANO, non incideremmo  a mano la scarpatura a otto punte su ciascuno dei nostri panettoni. SE NON CREDESSIMO NELL’ESPERIENZA, il nostro panettone non nascerebbe dall’unione delle più rinomate pasticcerie di Milano  di inizio Novecento. SE NON CREDESSIMO NEL FARE LE COSE CON CURA, non faremmo raffreddare i nostri panettoni a testa in giù. SE NON CREDESSIMO NELLE COSE PREGIATE, non avremmo impreziosito il nostro impasto con gemme rare come scorzoni  di arance siciliane e cubetti di cedro Diamante. SE NON CREDESSIMO NELL’IMPORTANZA DEL DONO, non metteremmo la stessa attenzione che abbiamo per i nostri ingredienti anche nella scelta della confezione. SE NON CREDESSIMO NEI SEGRETI, non custodiremmo nel cuore  del nostro forno, protetto dentro un panno di cotone e stretto  in una corda, il lievito “Madre” che dà vita ai nostri panettoni. SE NON CREDESSIMO NEI NOSTRI PANETTONI E NELLE NOSTRE COLOMBE, non metteremmo l’anima nella ricerca di un sapore che riporti alla memoria colori, sensazioni  e profumi di festa. E non ti chiederemmo di assaporarlo  prendendoti il tuo tempo. E se non credessimo che i nostri siano i dolci più buoni,  non li porteremmo IN DONO ANCHE ALLE NOSTRE FAMIGLIE.

Per fortuna noi non diamo importanza ai "se" perché il buono che è in noi è una certezza.

Benvenuto nel mondo TRE MARIE - http://www.tremariecroissanterie.it/