Venerdi', 19 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

Parco Caserta - Dieni (M5S) - "Quando il PD dice 'stai sereno' è bene cominciare a preoccuparsi"

Dieni M5SDieni M5S"Quando qualcuno di un'amministrazione legata al PD dice 'stai serena' so per esperienza che è arrivato il momento di cominciare a preoccuparsi." Così la deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni commenta la risposta degli assessori Zimbalatti e Muraca alla sua richiesta di accesso agli atti sulla procedura di affidamento relativa alle strutture sportive del Parco Caserta. 
"Prendo atto - continua la parlamentare - che il sistema del centrosinistra rispetto alla richiesta di chiarimenti sia un invito alla cieca fiducia. Io tuttavia non mi fido. Rinnovo pertanto la mia richiesta di accesso agli atti. Come dovrebbe sapere, non dico l'assessore allo sport, ma almeno l'assessore alla legalità, questo strumento deriva dalla legge 241 del 1990 ed è a disposizione di tutti i cittadini. Quindi io non mi sento affatto al di sopra della legge. Chi si pone al di sopra della legge, con approccio arrogante e supponente, è semmai chi pretende di risolvere tutto con vaghe e generiche rassicurazioni sulla stampa. Perchè l'amministrazione non si limita a produrre gli atti?"
"E' bastato un anno - conclude la deputata reggina - per far evaporare la trasparenza promessa da Falcomatà in campagna elettorale. Ma non si illudano gli assessori Zimbalatti e Muraca: non basta qualche spacconata sulla stampa per farmi desistere. Sul Parco Caserta non sono io a volere chiarezza, ma i cittadini che non avendo risposte dall'amministrazione si sono rivolti alla sottoscritta. E io, a differenza degli assessori, rispondo a loro."