Domenica, 21 Luglio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Bacco - DefPesca Turismo - Venere - Costa Viola 

"Due pesi e due misure anche per avere l'acqua potabile": interrogazione del gruppo "LaBagnara che VogliAmo"

  • Categoria: Politica
acqua rubinettiacqua rubinettiI consiglieri comunali del gruppo "La Bagnara che VogliAmo" Mario Romeo, Vincenzo Bagnato, Maria Domenica Randazzo, Michele Spoleti, e Virginia Parisi, interrogano il Sindaco  sulla mancata messa in funzione della rete idrica di nuova realizzazione in zona Pantano dei Limbi nella frazione Ceramida.
 
Di seguito il testo completo dell'interrogazione
 
I Sottoscritti consiglieri comunali del gruppo consiliare La Bagnara Che VogliAmo.
PREMESSO che la mancanza di acqua potabile in molte zone del paese sta causando non molte criticità ai cittadini, specie laddove ancora non vi è collegamento con la rete idrica comunale.
VISTO che dal 2022 i lavori sopra citati sono stati realizzati, ma ad oggi vi è la mancata adduzione ad una sorgente di acqua potabile.
RILEVATO che con delibera di giunta municipale n. 123 del 4/7/2024 sono state impegnate, tramite l assunzione di un Mutuo con C.d.p. somme per realizzare nuovi pozzi o nuove sorgenti.
CONSIDERATO il disagio e la disperazione di tutta la contrada,
 
INTERROGANO IL SINDACO Art. 51 capo VI del Regolamento vigente del C/C
 
PER SAPERE
● il perché della scelta di escludere la zona Pantano dei Limbi della realizzazione o dall' acquisizione di un nuovo pozzo di acqua potabile.
● se la giunta comunale ha intenzione di intervenire con urgenza per rimediare a tale disparitaà di trattamento posto che la contrazione del mutuo graverà su tutti i cittadini Bagnaresi.
 
Vista l' importanza della materia di che trattasi, CHIEDIAMO che ci sia una risposta scritta urgente e dettagliata.
 
L'interrogazione oltre al Sindaco è stata inviata al Presidente del Consiglio Comunale del comune di Bagnara Calabra, e per conoscenza al Prefetto di Reggio Calabria