Venerdi', 19 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

Il legame tra Bagnara e Polsi, e la grande devozione dei fedeli alla Vergine della Montagna: ne parla Don Rosario Pietropaolo

  • Categoria: Video
Don Rosario Pietropaolo parla del legame e della devozione dei bagnaresi alla Madnna della Montagna di PolsiDon Rosario Pietropaolo parla del legame e della devozione dei bagnaresi alla Madnna della Montagna di PolsiBAGNARA CALABRA - Bagnara è indissolubilmente legata alla Madonna della Montagna di Polsi. La devozione dei bagnaresi è storica, ed il legame si è sempre di più rafforzato attraverso anche i compiti che hanno svolto i cittadini di Bagnara a Polsi, e per alcuni con incarichi di grande responsabilità.  
Ma perchè c'è questo legame, com'è nato? Su quali basi si fonda il diritto dei "bagnaroti" ad essere parte attiva nei momenti di grande religiosità popolare che si svolgono a Polsi? In questa intervista ne parla Don Rosario Pietropaolo a pochi giorni dell'incoronazione della Statua della Madonna della Montagna di Polsi in Piazza Matteotti. A Bagnara si concluderà la "Peregrinatio Mariae" che <<culminerà - evidenzia Don Rosario - con la prima incoronazione della preziosa e antica Statua che i nostri padri con filiale devozione molti secoli addietro offrirono al  Santuario di Polsi.