Venerdi', 19 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

SCILLA Riformulate le dimissioni del Sindaco

  • Categoria: Politica
CicconeCicconeIl sindaco Pasquale Ciccone ha riformulato le dimissioni dopo che il Prefetto di Reggio Calabria, Massimo Mariani aveva rilevato <<l'inefficacia delle dimissioni del primo firmatario dell'atto il quale, pur facendo parte del Consiglio in qualità di sindaco, dismettere una carica mai acquisita (quella di consigliere comunale)>>.
Ciccone ha firmato le sue dimissioni in tarda mattinata e solo tra venti giorni diventeranno esecutive. A conti fatti bisognerà attendere la fine di ottobre per il commissariemento dell'ente. Già nella prima decade di novembre la commissione d'accesso antimafia insediatasi a Palazzo San Rocco il 9 agosto scorso potrebbe concludere l'accesso ispettivo, oppure, qualora fosse necessario prorogare di ulteriori mesi.
Pasquale Ciccone si trova coinvolto nell'inchiesta "Nuova Linea" per voto di scambio elettorale politico mafioso. Agli arresti domiciliari è finito il consigliere comunale Girolamo Paladino perchè accusato sempre nell'inchiesta "Nuova Linea" di essere il referente del clan nel Comune.  Contestualmente al Sindaco hanno rassegnato le dimissioni anche i consiglieri comunali di maggioranza e gli assessori. Già dimissionaria Maria Salvaguardia assessore ai lavori pubblici.
 
t.f.