Martedi', 23 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

SCILLA Ripulita l'area adiacente al cimitero

  • Categoria: Politica
Cim ScillaCim ScillaA due settimane dalla rielezione, il sindaco Pasquale Ciccone sta mettendo in atto alcuni provvedimenti già anticipati in campagna elettorale. E' stato ripulito il parcheggio del cimitero ed è stato rimosso il mezzo della spazzatura.
<<Tutti devono sapere - spiega Ciccone - che il cimitero non è un luogo per depositare rifiuti, il luogo di sepoltura dei nostri defunti merita rispetto. Gli incivili che lasceranno la spazzatura nello spazio antistante saranno braccati e puniti. E' mia intenzione attivare seriamente le telecamere e le fototrappole, forse finora mai entrate in funzione. Inoltre, nei giorni scorsi sono stati effettuati i primi interventi di pulizia della frazione di Solano Superiore: <<L'attenzione dell'Amministrazione Comunale per la situazione ambientale di Solano è grande e questi lavori continueranno fino al momento della risoluzione del problema. Poi si penserà al mantenimento del decoro>>.
Il sindaco ha anche disposto la rimozione di alcuni parcheggi destinati a disabili che sono deceduti: <<Con la morte di queste persone nessuno ha pensato di ridare questi spazi alla collettività>>. Anche nel borgo di Chianalea sono stati effettuati i lavori di pulizia. <<Non ci voleva tanto per dare decoro all'entrata di uno dei posti più belli d'Italia. Invece per tutta l'estate ci siamo dovuti vergognare del degrado a cui abbiamo sottoposto migliaia di turisti che passavano per quelle vie tappandosi il naso per gli odori nauseabondi>>.
 
Tina Ferrera