Venerdi', 29 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Consiglio Comunale convocato per le 18.00. La maggioranza naviga a vista, ma punta ad approvare il bilancio e recuperare qualche malpancista

  • Categoria: Politica

Comune BagnaraComune BagnaraSessione di bilancio per il Consiglio Comunale di Bagnara Calabra, convocato dalla Presidente del Consiglio Tina Maceri per oggi pomeriggio alle ore 18.00, con numerosi nodi da sciogliere, e con il Sindaco ed alcuni esponenti della maggioranza ancora alle prese con il pallottoliere.

I dubbi sono ancora tanti, soprattutto su chi garantirà la presenza tra gli scranni dell’aula consiliare di palazzo San Nicola, e soprattutto su chi voterà i punti all’ordine del giorno. Quasi sicure le assenze per vari motivi dei Consiglieri Comunali Spoleti, Maiorana e Dominici, come sembra ormai recuperata alla causa l’ex delegata allo Sport Concetta Zoccali. Le opposizioni naturalmente faranno il proprio gioco con Adone Pistolesi pronto ad insinuarsi nei punti deboli di una compagine che comincia ad avere il fiato corto. Alla fine a salvare capra e cavoli potrebbe essere la seduta di domani dove i numeri diventano meno determinanti e basta solo un buon calcolo dei resti per portare a casa il risultato.

Tra le variazioni di bilancio da approvare e il rendiconto della gestione per l’esercizio 2019, al secondo punto c’è da nominare il Vice Presidente del Consiglio Comunale, e qui le voci e le ipotesi sono talmente tante che è preferibile non azzardare pronostici. Infine, altro punto, arrivato in extremis, riguarda una integrazione al regolamento comunale per la gestione del porto. Insomma tanta carne al fuoco con i veterani della maggioranza che ostentano tranquillità, e con l’opposizione che prima di dare il via alle bocche di fuoco osserverà interessata i movimenti delle truppe rimaste fedeli a Frosina.

Car. Trip.