Venerdi', 26 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

Gemellaggio Varia di Palmi e Sagra del Pane di Pellegrina. La mini Varia dell’artista Romeo donata al comune è ora alla Casa della Cultura

Mini Varia - PalmiMini Varia - PalmiL’idea di promuovere il territorio della Costa Viola voluta dal Comuni di Palmi e Bagnara Calabra ha spinto il Comitato della Varia di Palmi e l’Associazione Pellegrinese, in occasione della 27^ Sagra del Pane di Grano, di gemellare i due sodalizi. 
 
Tanti i risultati ottenuti nello svolgimento, sia dalla Varia di Palmi, sia della Sagra del Pane di Grano, promuovendo le attività produttive del territorio ai fini del rilancio turistico ed economico dell’area della Costa Viola. Un fiume di persone alla Varia di Palmi e un esaurimento anche nelle scorte in fabbrica dei piatti in ceramica, che caratterizzano la Sagra del Pane di Pellegrina in quanto il piatto in ceramica viene dato in omaggio a tutti i degustatori. Il socio artista dell’Associazione Vincenzo Romeo ha realizzato una Mini Varia che, in presenza dell’assessore Mimmo Maisano, del Consigliere Michelangelo Spoleti e dello stesso artista Romeo, è stata collocata presso la sede della Casa della Cultura di Palmi. Presenti anche il Presidente e il Segretario dell’Associazione Pellegrinese che hanno espresso parole di ringraziamento al Sindaco Giuseppe Ranuccio e a tutta l’amministrazione di Palmi.
 
Ric e pubbl