Venerdi', 29 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

SCILLA Scioglimento del Consiglio Comunale: l'ex Sindaco Pasquale Ciccone ricorre al Consiglio di Stato

  • Categoria: Politica
Pasqualino CicconePasqualino CicconeL'ex sindaco Pasquale Ciccone non demorde e dopo la sentenza del Tar del Lazio, che ha respinto il ricorso contro lo scioglimento del consiglio comunale, annuncia l'appello al Consiglio di Stato. "Le sentenze vanno rispettate - commenta Ciccone - la prima sull'incandidabilità mi ha dato ragione; la seconda mette in evidenza delle criticità sul modo di amministrare che non corrispondono al vero. Per questo motivo faremo ricorso, abbiamo l'obbligo morale e politico perchè siamo convinti di avere ragione".
L'ex sindaco non perde l'occasione di denunciare anche lo stato in cui versa il paese: "Scilla è abbandonata. C'è la presenza dello Stato chiuso nel Palazzo municipale. Sono due modi di amministrare diversi: chi fa il burocrate e chi, come noi, ha amministrato con il cuore. La Commissione straordinaria lavora con lentezza e nel migliore dei mnodi, ma il paese resta in decadimento. L'unica soddisfazione dopo lo scioglimento del Consiglio Comunale è il consenso popolare".
Intanto la cittadina si proietta alle prossime Amministrative, ma l'ex primo cittadino non è propenso alla candidatura: "Non sono più interessato - aggiunge - è tanta l'amarezza. Ritengo di aver fatto le cose giuste. Chi ha pensato di fermarmi dovrà rispodere alla propria coscienza".
 
Tina Ferrera