Mercoledi', 22 Maggio 2019
 
  
  
  
 
UNICUSANO 01
 
D. Alighieri
 
Calabriaè
 
Banner Cundari
 
WGT Solution
 

BAGNARA CALABRA Edilizia scolastica, ecco il piano degli interventi: nota stampa della delegata Concetta Zoccali

  • Categoria: Politica
Concetta Zoccali Delegata Edilizia ScolasticaConcetta Zoccali Delegata Edilizia ScolasticaL'Amministrazione Comunale rende noto alla cittadinanza il piano di interventi di edilizia scolastica degli edifici del territorio comunale. 
 
- In tempi rapidissimi partiranno i lavori di ristrutturazione del locale comunale sito in Via Melarosa (ex asilo nido, adiacente pompieri), che servirà ad accogliere gli alunni che quest'anno sono stati ospiti presso la canonica della Parrocchia SS. Maria di Porto Salvo, dove saranno disponibili 4 aule più servizi.
 
-A breve saranno definite le procedure per effettuare i lavori di manutenzione straordinaria della scuola media sita in Porelli in via XXIV MAGGIO.
 
-Per quanto riguarda il plesso Paolotti è in fase di pubblicazione la gara di affidamento lavori per l'adeguamento sismico ed efficientamento energetico con consegna prevista a giugno 2019 e fine lavori prevista a luglio 2021 che porterà la struttura al livello 1 del LVS (livello sicurezza vita) così come previsto dalle normative vigenti.
 
-Relativamente al plesso Morello questa amministrazione verificata l'impossibilità di adeguare sismicamente l'intera struttura con l'importo di €400.000,00 concesso dal Ministero ha valutato la fattibilità di adeguare sismicamente parte dell'edificio consistente in 10 aule più servizi ottenendo il nulla osta della Regione. Per tale modifica si è fatta la procedura sul MEPA invitando 115 ingegneri, è stato così affidato l'incarico all'ingegner Tigani per la progettazione definitiva, esecutiva e direzione lavori, si porterà anche per questa struttura il LVS al livello 1.
 
-Per quanto riguarda la rimanente parte dell'edificio Morello è stato richiesto il contributo per progettazione di intervento di messa in sicurezza. Unitamente si è fatta richiesta di altri 3 contributi per i plessi di Solano, Pellegrina e Fondacaro (elementare Materna ed ex scuola nido) con la speranza di avere al più presto possibile tutti gli edifici scolastici del nostro paese nella massima sicurezza e nella piena efficienza. 
 
La consigliera delegata all'edilizia scolastica - Ing. Concetta Zoccali