Venerdi', 29 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

VILLA SAN GIOVANNI I Democrat villesi promuovono la formazione di un’articolazione territoriale del PSE

  • Categoria: Politica

Circolo Villa San GiovanniCircolo Villa San GiovanniLe prossime elezioni europee del 26 Maggio rappresentano uno spartiacque straordinario, l’occasione dell’affermazione di una alternativa liberal democratica, riformista e socialista che, finalmente, riesca ad offrire una risposta articolata e compiuta alla retorica demagogica che rappresenta l’ultima e più pericolosa affermazione della Destra in tutto il Continente.

A partire dall’Opposizione in tanti Stati e, purtroppo, oggi al Governo in Italia, in Austria, in Polonia ed in Ungheria, il populismo è riuscito a monopolizzare l’agenda politica e a proporre la tematica nazionalista e identitaria come esclusiva e dirimente per il futuro, fino a mettere in discussione la stessa esistenza della UE, l’unica Istituzione garanzia di Pace, di Giustizia e di benessere per tutta l’Europa.

Per questo, a nostro parere, è necessario - a tutti i livelli - concorrere alla sfida elettorale che coinvolge tutti i sinceri riformisti e che trova un suo naturale centro di aggregazione nel PSE, nel Partito dei Socialisti e dei Democratici europei.

Da Villa San Giovanni, quindi, il Circolo del Partito Democratico intende promuovere la formazione di un’articolazione territoriale del PSE!

L’invito è rivolto, quindi, a tutti i socialisti, ai riformisti, agli ecologisti, ai democratici, a tutte le forze popolari che vogliano vivificare - con il loro apporto - le riflessioni, le azioni, le proposte di chi a Villa, e in tutta la Città Metropolitana, si propone di strutturare dal basso una visione politica plurale, un progetto di Centro-Sinistra, una prospettiva liberale e fautrice della Società Aperta, contro le chiusure del nazionalismo, contro il mito nefasto delle piccole patrie, contro il travisamento storico che sottace infedelmente come questo straordinario scudo di Civiltà – L’EUROPA UNITA - abbia consentito più di 70 anni di pace nel Continente che nelle due Guerre mondiali ha lasciato sul campo 60 milioni di morti.

Per concorrere a questo progetto:

SABATO DICIOTTO MAGGIO, ALLE ORE 10,30, LA CITTADINANZA E’ INVITATA A PARTECIPARE ALL’INCONTRO/DIBATTITO SUL TEMA:

L’ARGINE DEMOCRATICO, RIFORMISTA E PROGRESSISTA AL RIGURGITO SOVRANISTA, ILLIBERALE E DEMAGOGICO. IL SIGNIFICATO EPOCALE DEL VOTO LIBERO ALLE ELEZIONI EUROPEE DEL 26 MAGGIO 2019

ALLA MANIFESTAZIONE INTERVERRANNO ESPONENTI DELLE FORZE ADERENTI AL PARTITO SOCIALISTA EUROPEO, DELL’ARCI, DELL’ECOLOGISMO, DEL CENTRO-SINISTRA CITTADINO E METROPOLITANO.

L’INCONTRO SI TERRA’ PRESSO IL CIRCOLO DEMOCRATICO VILLESE, SULLA VIA NAZIONALE, ACCANTO ALLA CASA COMUNALE.