Mercoledi', 22 Maggio 2019
 
  
  
  
 
UNICUSANO 01
 
D. Alighieri
 
Calabriaè
 
Banner Cundari
 
WGT Solution
 

Bagnara Calabra, l'amaro sfogo del vicesindaco Mario Romeo: "cercasi senso civico"

  • Categoria: Politica
IncvIncv"Ci potrà essere un esercito di vigili urbani o mille telecamere a vigilare e controllare, ma se in ognuno di noi non ci sarà quel risveglio verso l'appartenenza e l'amore per tutto quello che ci circonda, per il nostro paese non ci sarà speranza".
Con queste parole il vicesindaco Mario Romeo ha commentato alcuni atti di vandalismo avvenuti nella notte tra sabato e domenica scorsa. "In un paese come il nostro - continua Romeo -  bello per la sua posizione strategica, per il clima, e per tutto quello che è stato costruito nel tempo  da uomini e donne di buona volontà, senza un forte impegno civico da parte di tutti sarà veramente impossibile, viste anche  le poche risorse economiche di cui oggi i comuni dispongono,  poter pensare che il cittadino possa ricevere servizi di discreta qualità. Tutto diventa sempre più difficile se quello che si riesce a costruire quotidianamente,  il giorno dopo viene rimesso in discussione".
Al vandalismo, con i cestini divelti in piena notte, spesso si associano atti di inciviltà quotidiana come l'abbandono delle cassette della frutta a bordo strada,  gli escrementi di cane lasciate nelle aiuole del belvedere appena ripulito, o ai piedi delle palme sul lungomare.
"Ecco naturalmente - conclude Romeo - non mancano esempi di civiltà ed impegno civico, ed è da qui che bisogna ripartire, tutti insieme, ma allo stesso tempo è necessario condannare fermamente chi vandalizza e sporca, chi danneggia l'immagine di un paese che faticosamente tenta di risalire la china".
 
Car Trip
 
Vandalismo e InciviltàVandalismo e Inciviltà