Martedi', 19 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

IMU/TASI, Bagnara Aperta sottolinea l’incapacità di gestire i conti pubblici da parte dell’attuale esecutivo cittadino

  • Categoria: Politica

Bagnara ApertaBagnara ApertaIl Gruppo BAGNARA APERTA, a seguito dell’indizione del Consiglio Comunale, che si svolgerà in prima seduta in data 18 aprile 2019 alle ore 10:00 presso la sala delle adunanze consiliari del palazzo comunale, con il presente comunicato intende fare alcune riflessioni e proporre al sindaco ed a tutta la sua maggioranza il rinvio della seduta consiliare a data da definirsi.

Qualche settimana fa, avevamo evidenziato ed approfondito la vicenda riguardante le cartelle IMU/TASI, sottolineando l’incapacità di gestire i conti pubblici da parte dell’attuale esecutivo cittadino.

Riteniamo con questo comunicato, di dover andare oltre e di richiamare il sindaco e tutti i componenti della maggioranza a rispettare le promesse fatte in campagna elettorale da ogni pulpito, palco, in tutti i comizi elettorali, dove ogni componente dell’attuale maggioranza prometteva e garantiva la riduzione delle tariffe IMU/TASI.

Per questo motivo, qualora non fossero state modificate le tabelle IMU/TASI, onde evitare tra l’altro ulteriori spese legali all’ente ed ai cittadini ricorrenti, chiediamo che il consiglio comunale venga rinviato a data da destinarsi, per verificare e modificare le stesse e chiaramente rimodulare il bilancio di previsione 2019/2021, previsto nell’ordine del giorno del suddetto consiglio comunale.

Invitiamo altresì in massa la cittadinanza a partecipare numerosa al consiglio comunale per capire se il sindaco e la sua maggioranza manterranno le promesse fatte in campagna elettorale, oppure le disattenderanno tradendo gran parte dell’elettorato.