Venerdi', 19 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Arciconfraternita di Maria SS. Del Rosario: inviata la terna al Vescovo per la nomina del Priore

Chiesa del Rosario - Bagnara CalabraChiesa del Rosario - Bagnara CalabraNuccia Ciccone, Mario Iettito e Angelo Ruggiero: è questa la terna che nella serata di ieri è stata scelta per essere inviata all’Arcivescovo di Reggio Calabria Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, e dalla quale sarà nominato il nuovo Priore dell’Arciconfraternita del SS. Rosario. Nella seduta del nuovo Consiglio Direttivo, eletto il 18 novembre 2018, presieduta da Rosario Bonavita sono stati presi in considerazione coloro i quali hanno espresso la volontà di svolgere la funzione di Priore.

Tutti presenti i neo consiglieri, Rosario Bonavita, Angelo Ruggiero, Domenica Ciccone, Letterio Melluso, Vincenzo Parrello, Mario Iettito, Francesco Lopresto, Alessio Demaio, Carmelo Demaio e Rocco Versace che, dopo aver preso atto della lettera inviata all’Arciconfraternita dalla Curia Arcivescovile con cui viene sancita la regolarità delle elezioni e proclamati i nuovi eletti; hanno evidenziato la gioia per il nuovo incarico, auspicando collaborazione da parte di tutti nell’espletare l’alto mandato a cui si è stati chiamati, con onestà, trasparenza e correttezza.

A fine seduta la terna dei tre papabili priori è stata inviata all’Arcivescovo a cui spetterà la firma del decreto. La nomina del Priore avvia la procedura per completare l’organigramma dell’Arciconfraternita che, da qui a breve, sarà chiamata a programmare le iniziative e le attività pasquali.

Red