Giovedi', 28 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Aule fredde, ordinanza del Sindaco: l'8 e il 9 gennaio niente scuola

  • Categoria: Politica
aule vuoteaule vuoteE' stata una lunga giornata quella di oggi per il Sindaco Gregorio Frosina che, dopo l'ordinanza di stamattina ne ha dovuta fare un'altra in serata per chiudere i plessi del Comprensivo "U. Foscolo", anche per l'8 e il 9 gennaio.
Serve qualche altro giorno per completare gli interventi finalizzati alla regolare messa in funzione degli impianti di riscaldamento: questa la motivazione alla base della decisione di rinviare a giovedì prossimo la riapertura delle scuole. L'ordinanza è arrivata dopo una lunga riunione che si è tenuta nel pomeriggio a palazzo San Nicola, e che ha visto la partecipazione dello stesso Sindaco, di alcuni componenti dell'Amministrazione Comunale, della Dirigente Scolastica, dell'intero Consiglio di Circolo, e di funzionari e tecnici comunali. Presenti all'incontro anche le forze dell'ordine.
In concreto si tratta di verificare il funzionamento delle caldaie dei plessi scolastici di Solano e della Via XXIV Maggio a Porelli, e attendere l'arrivo di alcuni pezzi di ricambio per ripristinare le caldaie delle scuole site a Marinella e Pellegrina. Più complicata la situazione della scuola Paolotti, dove potrebbe essere necessario sostituire la caldaia. 
I genitori naturalmente sperano che in questi due giorni si lavori alacremente per ripristinare tutti gli impianti, attivare le caldaie, e riscaldare gli ambienti scolastici in tempo per la riapertura delle scuole.
 
Carmelo Tripodi