Mercoledi', 24 Ottobre 2018
 
  
  
  
 
UNICUSANO 01
 
OMC 5
careri
Banner Ottica in
Easy Travel

BAGNARA CALABRA Rendiconto 2017 e Bilancio di Previsione 2018/2020: ancora un parere contrario del Revisore dei Conti

  • Categoria: Politica
Rev ContiRev ContiAncora un parere contrario da parte del Revisore dei Conti del Comune di Bagnara Calabra, Dott. Cosimo Forgione, al Rendiconto 2017, e al Bilancio di Previsione 2018/2020 adottato dal Commissario ad acta, e che approderà in Consiglio Comunale il prossimo 15 ottobre.
Numerose le criticità riscontrate dall'organo di revisione: entrate sovrastimate, mantenimento degli equilibri di bilancio a rischio, quantificazione del fondo crediti di dubbia esigibilità, dubbi e problematiche non mancano anche per quanto riguarda contenzioso e debiti nei confronti della Regione Calabria. Numeri, cifre e tecnicismi, elencati nella relazione del Revisore dei Conti che nulla tolgono alla gravità del momento, e alla responsabilità di un gruppo di maggioranza che si trova di fronte ad una scelta che potrebbe rivelarsi determinante per le sorti della legislatura.
Il Consiglio Comunale è già convocato, e rimane poco tempo per trovare soluzioni alternative. L'Amministrazione Comunale a questo punto potrebbe decidere di andare avanti votando i due documenti contabili, ma con un opposizione pronta a mandare carte e delibere agli organismi di controllo, il parere contrario del Revisore dei Conti rischia di incidere in maniera determinante sulle intenzioni di voto dei consiglieri di maggioranza.
 
Car Trip