Venerdi', 29 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

VILLA SAN GIOVANNI Siclari presenta la nuova giunta

  • Categoria: Politica

Nuova giunta a VillaNuova giunta a VillaRichichi, Caminiti, Morgante, Ciccarello e Labate. Questi i nomi dei componenti della giunta, presentati nel primo pomeriggio di oggi dal Sindaco Giovanni Siclari, il quale ha speso per ognuno di essi parole di elogio per il lavoro svolto e di fiducia per quanto, invece, si dovrà ancora fare. Per le nomine delle deleghe, invece, annuncia che ci vorrà ancora una settimana prima della loro ufficializzazione, e saranno distribuite per tutti e undici i consiglieri.

“Ringrazio D’Agostino, la cui delega a scadenza è giunta al termine e il cui aiuto è stato prezioso. È stato lui stesso a protocollare le sue dimissioni, il suo impegno è sempre stato importante. Ringrazio anche tutti gli altri consiglieri comunali, che hanno accettato la mia scelta e hanno fatto un passo indietro. Avevano tutti le competenze per essere scelti, ma sono sicuro della mia decisione. Riconfermo la solidità della nostra maggioranza: siamo sempre più compatti e il nostro obiettivo resta dare risultati importanti”. Spende poi qualche parola in più per i neo-assessori in rosa, Ciccarello e Labate. Sulla prima afferma: “La nomina di Liz è stata ritardata unicamente a causa della mia vicenda giudiziaria, ma non ho mai avuto dubbi su di lei”; per quanto riguarda Sonia Labate, sostiene: “L’ho sempre considerata come colei che si sarebbe occupata del problema degli edifici scolastici e della scuola in generale nella nostra città” e la stessa assessora conferma: “Sono una battagliera e mi impegnerò con tutte le mie forze”.

La giunta appena annunciata, fa sapere il sindaco, avrà una valenza di un anno e mezzo circa, dopodiché vi sarà un altro eventuale rimpasto, “ma fin da subito valuterò il lavoro svolto e tra due mesi trarrò le mie conclusioni, affinché la squadra lavori al meglio e non sia lasciato niente al caso”.

Serena Bergamin