Venerdi', 19 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Francesco Maiorana si dimette da capogruppo consiliare e rinuncia alle deleghe alla cultura e alle associazioni

  • Categoria: Politica

Francesco MaioranaFrancesco MaioranaFrancesco Maiorana lascia il ruolo di capogruppo consiliare, assunto all’indomani della vittoria di “Bagnara Bene Comune” alle ultime consultazioni amministrative, e contestualmente rinuncia alle deleghe alla cultura e alle associazioni, conferitegli dal sindaco Gregorio Frosina.

Nello specifico non è dato sapere, al momento, quali siano le motivazioni, anche se fonti bene informate parlano di forti perplessità dell’ormai ex capogruppo sul modo di procedere da parte dell’Amministrazione Comunale. La fiducia in Gregorio Frosina, che a quanto pare rimane immutata non è bastata, e Maiorana ha deciso di aprire una discussione all’interno della maggioranza che probabilmente fino a ieri è rimasta tra le quattro mura di palazzo San Nicola.

Francesco Maiorana nelle scorse settimane ha parlato spesso di nuovo impulso da dare all’azione della maggioranza, impulso che, evidentemente, non c’è stato. Tocca a Frosina adesso affrontare se non la prima crisi, certamente il primo strappo da parte di un componente della sua maggioranza, cercando di capire i motivi che hanno indotto Maiorana a lasciare il gruppo e a restituire le deleghe. In ogni caso, le sfide che attendono l’esecutivo Frosina sono altamente impegnative, e certamente le dimissioni del capogruppo non aiutano il Sindaco a portare avanti un mandato non privo di problematiche e con enormi difficoltà gestionali, politiche ed amministrative.

Carmelo Tripodi