Lunedi', 22 Ottobre 2018
 
  
  
  
 
UNICUSANO 01
 
OMC 5
careri
Banner Ottica in
Easy Travel

BAGNARA CALABRA "Uniti per Crescere": "a un anno dall'insediamento della giunta Frosina, nessun cambio di passo"

  • Categoria: Politica
Logo - Uniti per CrescereLogo - Uniti per Crescere<<Bagnara un anno dopo. Ebbene si! è già trascorso un anno dall'insediamento della nuova Giunta. E' già tempo di bilanci dunque.
A ben vedere, percorrendo le strade della nostra cittadina, non si nota l'aria del cambiamento: decoro urbano inesistente; manutenzione stradale inesistente; segnaletica non adeguata; uno stato di abbandono che interessa quasi tutte le zone della città, centro compreso. Il tanto sbandierato cambio di passo dove sta? Facile dare la colpa a chi c'era prima. E' diventato lo sport nazionale indicare in chi ci ha preceduto le responsabilità dovute piuttosto a inefficienza e insipienza. Ma il "giochetto" non impressiona i cittadini più attenti, quelli che  assistono ad un aggravarsi continuo delle condizioni di vivibilità e che, sicuramente, sapranno far sentire il peso del loro giudizio alle prossime elezioni.
Elezioni che purtroppo "appaiono" lontane. In campagna elettorale hanno parlato del nuovo contrapposto al vecchio, della necessità di rendere partecipi i cittadini nell'amministrazione della cosa pubblica, hanno  parlato inoltre di tagli e di investimenti, di idee e di fatti. Quello a cui assistiamo quotidianamente  è proprio l'opposto di quanto sbandierato: niente idee, niente fatti, nè tagli,  investimenti, per non parlare dell'apertura al dialogo e al confronto. Ora che siamo agli inizi di una nuova stagione balneare, con la città in condizioni davvero disdicevoli, ci sono le condizioni per un flop epocale: ma speriamo di sbagliarci, e che il nostro mare e il nostro sole siano sufficienti a sopperire alle mancanze di una classe dirigente attenta solo ad autocelebrarsi e a poco o nulla più>>.
 
Da "Uniti per Crescere", riceviamo e pubblichiamo