Sabato, 20 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Liberi e Uguali sulle elezioni: "esito nazionale deludente, ma soddisfatti della ri-elezione di Nico Stumpo"

  • Categoria: Politica

Liberi e Uguali - Bagnara CalabraLiberi e Uguali - Bagnara CalabraIl coordinamento cittadino bagnarese di Liberi e Uguali, ringrazia tutti coloro che hanno votato ed appoggiato la nostra lista alle elezioni politiche del 4 marzo 2018. Con 147 voti alla Camera e 102 al Senato, abbiamo contribuito alla ri-elezione dell’Onorevole Nico Stumpo alla Camera dei Deputati.

L’esito nazionale è stato deludente, siamo andati sotto le aspettative pre-elettorali. Questo però deve servire a tutto il centro-sinistra per ripartire, è necessaria a questo punto la creazione di un unico partito progressista, che sia radicato sul territorio, con sezioni e militanti in tutti i comuni. Dobbiamo riallacciare il rapporto con i cittadini e soprattutto con le classi più deboli della società, che proprio per questo scollegamento con la politica, hanno dato il loro voto ai movimenti populisti come Movimento Cinque Stelle e Lega.

Per ripartire e quindi creare le condizioni per una rinascita del centro-sinistra, bisognerà rimodulare le nostre azioni verso i problemi della popolazione, proponendo ed attuando dove possibile soluzioni concrete. Chiaramente è essenziale e fisologico un rinnovamento generazionale della classe dirigente. Il nostro compito è quello di parlare ai ceti deboli del paese, volgendo il nostro sguardo verso i disoccupati, gli esodati, gli operai, ma anche gli artigiani e le piccole e medie imprese, in controtendenza con le politiche degli ultimi anni che sono andate nella direzione opposta, quella delle grandi aziende/multinazionali e delle banche. Con particolare attenzione al mezzogiorno d’Italia ed ai nostri giovani, che sono i più penalizzati da una crisi economica devastante.

Il coordinamento cittadino bagnarese è a disposizione delle cittadinanza, per qualsiasi problema o segnalazione, continueremo a vigilare come fatto nei mesi passati sull’operato dell’amministrazione comunale, soprattutto con proposte per la risoluzione delle varie problematiche.

Dal Coordinamento Cittadino di Liberi e Uguali, riceviamo e pubblichiamo