Giovedi', 18 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Chiusura Ufficio Postale di Pellegrina: nota stampa di Santa Parrello (RpB)

  • Categoria: Politica

1 Santina Parrello - Consiglio Comunale-300x2381 Santina Parrello - Consiglio Comunale-300x238Di seguito la nota stampa di Santa Parrello, consigliere comunale di "Rinascita per Bagnara" in merito alla situazione dell'ufficio postale di Pellegrina, chiuso a seguito dei danneggiamenti subiti nel corso di una tentata rapina.

In relazione alle numerose segnalazioni degli abitanti residenti nelle frazioni collinari del nostro Comune, i quali, - a seguito alla tentata rapina, perseguita a mezzo di esplosivo che ha gravemente danneggiato l’Ufficio Postale di Pellegrina, rendendolo inagibile sin dallo scorso mese di gennaio – temono la definitiva chiusura del citato Ufficio Postale (che era al servizio di un bacino di utenza molto ampio, coprendo le tre frazioni periferiche di Pellegrina, Ceramida e Solano, quest’ultima per 5 giorni a settimana), la sottoscritta Santa Parrello, in qualità di componente del gruppo consiliare “Rinascita per Bagnara”, segnala di essersi attivata al fine di acquisire informazioni sul punto, contattando la Direzione Centrale di Poste Italiane S.p.a. in Roma.

Le informazioni ricevute danno contezza che è intenzione di Poste Italiane S.p.a. di procedere alla riapertura dell’Ufficio Postale di Pellegrina; tuttavia, la gestione cronologica del budget di spesa destinato ad interventi di ristrutturazione degli Uffici Postali, in conseguenza di danneggiamenti patiti in occasione di reati, non prevede uno stanziamento immediato, ma solo tra alcuni mesi. Nel frattempo, la S.p.a. mi ha invitato a verificare la disponibilità di Uffici Postali limitrofi ad ampliare l’orario di servizio per andare incontro alle esigenze del maggior numero di clientela che fruirà di quei servizi, sino a quando l’Ufficio Postale di Pellegrina non sarà ripristinato.