Giovedi', 25 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Opposizioni in movimento: Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale si organizza, "Uniti per Crescere" serra le fila

  • Categoria: Politica

1 bagnara1 bagnaraE mentre non giunge alcuna voce dal gruppo di maggioranza, ieri lunga riunione ma nessuna notizia è trapelata alla fine dell’incontro, c’è chi comincia, anzi ricomincia ad organizzarsi. Probabilmente l’avvio zoppicante della legislatura, le prime crepe che lasciano intravedere differenti modi di intendere il proprio mandato da parte di consiglieri comunali ed assessori,  ed il ritiro della tanto contestata delibera nell’ultimo Consiglio Comunale, danno fiato all’opposizione consiliare, e non solo. C’è già chi pensa, a breve, di poter avere un’altra chance, magari giocando diversamente le proprie carte in una nuova competizione elettorale che gli oppositori più incalliti vedono sempre più avvicinarsi.

Dell’opposizione consiliare abbiamo scritto e documentato, ma le strategie politiche cominciano a coinvolgere soggetti fuori da Palazzo San Nicola. E’ così per “Fratelli d’Italia–Alleanza Nazionale” che a breve dovrebbe presentarsi alla Città, accogliendo al suo interno storici militanti di destra e nuove leve. Anche chi ha giocato la propria partita alle ultime elezioni comunali si riorganizza. E’ fissata infatti per i prossimi giorni una riunione che vedrà tutti gli esponenti, candidati, simpatizzanti, e consiglieri comunali di “Uniti per Crescere”, incontrarsi per analizzare l’attuale situazione politica.

Se in tutto questo ci mettiamo pure che qualcuno, all’interno della maggioranza che sostiene Gregorio Frosina, sta cominciando a ragionare sui possibili scenari futuri, allora diventa plausibile che da qui alle prossime elezioni politiche, che dovrebbero tenersi tra aprile e marzo del 2018, l’attività politica nella cittadina della Costa Viola possa ritrovare nuovo slancio e vigore.

Carmelo Tripodi