Lunedi', 23 Ottobre 2017
  
  
  
 
1 ENZO BANNER 2 def
 
OMC 5
careri
1 Area di sosta - Pacì - Scilla
1 Autonoleggio Luppino

Si è insediato al comune di Villa San Giovanni il Commissario Prefettizio Vittorio Saladino

  • Categoria: Politica

1 CVSG1 CVSGSi è insediato nella mattinata di ieri a Villa San Giovanni il Prefetto Vittorio Saladino che, per i prossimi mesi con i poteri del Sindaco e della Giunta, guiderà l’Amministrazione Comunale villese. Giornata impegnativa quindi per il Prefetto che, dopo aver incontrato i consiglieri comunali e i responsabili di settore, nel primo pomeriggio ha voluto tenere una conferenza stampa per incontrare i giornalisti riconoscendo “la funzione delicata che svolge la stampa,”annunciando “di voler garantire libero accesso”  e riconoscendo “il diritto di critica, poiché anche le critiche possono spingere a fare meglio”.

Chiaro e diretto il parlare di Saladino: “il Consiglio Comunale è nel pieno delle sue funzioni, e a tutti i consiglieri ho chiesto reciproca collaborazione nell’interesse della Città. Non c’è più il gioco delle parti tra maggioranza e minoranza, ma in questa fase sono tutti consiglieri alla pari. Inoltre con le funzioni di Sindaco e Giunta procederò speditamente e cercherò di sfruttare i finanziamenti disponibili.” Maggiore attenzione a suo dire sarà data alle “opere pubbliche e ai conti, le prime migliorano la qualità delle vita, mentre i secondo assicurano i servizi essenziali”.

Sulle problematiche, alcune imminenti e altre più avanti nel tempo, ha garantito il massimo impegno. Polmone di stoccaggio, variante di Cannitello, tutto sarà attenzionato e studiato nei minimi dettagli. Anche sulla legittimità degli atti firmati dalla Richichi, Saladino ha detto che guarderà agli atti futuri e non a quelli pregressi a meno che non ci siano conseguenze sul suo operato e a qual punto entrerà nel merito dell’atto valutandone la legittimità.

Red