Mercoledi', 24 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Il Sindaco incontra i cittadini di Solano: "presto importanti provvedimenti sulla rete idrica"

1 Non potabilità a Solano Inferiore1 Non potabilità a Solano InferioreA seguito della Lettera Aperta inviata da Pasquale Pirrotta al Sindaco di Bagnara Gregorio Frosina in ordine alla delicata questione della non potabilità del prezioso liquido Acquedotto di SOLANO Inferiore, si è tenuta una riunione a Palazzo San Nicola alla presenza del Sindaco e della Giunta comunale.
Nel corso dell'incontro il Sindaco Frosina ha annunciato importanti provvedimenti come la sostituzione di due serbatoi nonché il completamento della rete idrica nella zona di Valle cura essenziali per il ripristino della potabilità. Tra l'altro in concomitanza verranno attuati interventi correttivi di risanamento indicati dall'Asp di Rc per riportare i parametri dell'acqua come previsto dalla legge. Su sollecitazione dell'ex assessore provinciale Giuseppe Pirrotta, particolare attenzione è stata dedicata alla storica fontana Ruffo patrimonio di grande rilevanza storica culturale. L'artistica fontana costruita lateralmente alla Chiesa MMSS delle Grazie presenta note criticità lungo la rete che porta alle sorgive. A Tal proposito considerata importanza del monumento si è deciso di richiedere sostegno economico alla Città Metropolitana.
 
Soddisfatti dall'esito dell'incontro i rappresentanti della popolazione di SOLANO (Dr. Franco Carmelo e Santo Sapone) che tra l'altro hanno contribuito a indicare idee migliorative in ordine alla gestione dei servizi essenziali come la raccolta dei RSU e impianto d'illuminazione.