Venerdi', 19 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

Niente politica per il movimento "I Love Bagnara", si punta alla promozione del territorio

  • Categoria: Politica
1 i lOVE bAGNARA -1 i lOVE bAGNARA -BAGNARA CALABRA - "I Love Bagnara" ha deciso di continuare nella sua programmazione e pone al centro degli interessi di una buona amministrazione “La Promozione del Territorio”, con l’obiettivo di cambiare il senso di marcia del paese. "Spinti dall’amore per il paese l'Associazione avrà lo scopo principale - fa sapere Mimmo Soldano portavoce del movimento - lo sviluppo degli aspetti sociali e culturali connessi al turismo e alla promozione del territorio".
Per queste ragioni, l'associazione "darà supporto e assistenza allo sviluppo delle attività, con particolare riguardo  alla progettualità. L'Associazione inoltre avrà il compito primario di provvedere al miglioramento e allo sviluppo turistico della località". In particolare specifica "I Love Bagnara", "si lavorerà per riunire tutti coloro (Enti, Albergatori, Esercenti, Operatori Economici, etc.) che hanno interesse allo sviluppo della cittadina della Costa Viola; ad assumere o promuovere iniziative intese a preservare e a diffondere le tradizioni culturali e folkloristiche della località; a promuovere e coordinare le iniziative intese a favorire la conoscenza e la valorizzazione delle risorse turistiche locali, a richiamare ospiti e a favorirne le condizioni di soggiorno; promuovere, attuare e coordinare manifestazioni ed iniziative di interesse turistico; svolgere attività intesa a richiamare l'attenzione delle competenti Autorità su specifici problemi locali la cui soluzione apporti, direttamente o indirettamente, un beneficio alle attività turistiche locali;i infine sensibilizzare la popolazione residente nei confronti del fenomeno turistico". 
Si conclude qui l'attività politica del movimento "I Love Bagnara", ed anche il sostegno all'iniziativa avviata dai Giovani Democratici viene meno. Lo stesso appoggio ad Adone Pistolesi, che in un primo momento sembrava cosa fatta, lascia il posto ad un'attività di promozione del territorio a cui i componenti dell'Associazione tengono molto. Nei prossimi giorni saranno rese note alcune iniziative che mirano concretamente ad avviare percorsi virtuosi di crescita sociale, civile, culturale e socio-politica che punti sopratutto allo sviluppo turistico ed economico.
 
Red