Giovedi', 28 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: oggi i volontari dell'Associazione "U. Lopresto" davanti ai supermercati cittadini

  • Categoria: Sociale
27 Novembre - Colletta Alimentare27 Novembre - Colletta AlimentareBAGNARA CALABRA - Sabato 27 novembre torna la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Davanti ai supermercati della cittadina della Costa Viola  sono all’opera  i volontari dell'Associazione "U. Lopresto" guidati dalla referente locale Giuseppina Luppino.
L' obiettivo è quello di raccogliere e donare cibo a chi è in difficoltà all’insegna della condivisione, e dell'aiuto a chi ha bisogno. Come ha scritto papa Francesco nel messaggio per la quinta edizione della Giornata mondiale dei poveri, «la condivisione genera fratellanza [...] è duratura [...] rafforza la solidarietà e pone le premesse necessarie per raggiungere la giustizia [...] uno stile di vita individualistico è complice nel generare povertà [...] se i poveri sono messi ai margini il concetto stesso di democrazia è messo in crisi».
 
 
Colletta Alimentare - Bagnara CalabraColletta Alimentare - Bagnara Calabra