Giovedi', 28 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

MONDIALE SITTING VOLLEY Impresa italiana, raggiunti i quarti

  • Categoria: Sport

Le ragazze col tricoloreLe ragazze col tricoloreLa nazionale italiana di sitting volley tocca il cielo con un dito. Vitale e compagne sono riuscite a superare il girone di ferro e approdano ai quarti di finale. Risultato storico per un giovane movimento che sta crescendo a passo da gigante.

Dopo aver metabolizzato la pronosticabile falsa partenza nel primo match contro le campionesse uscenti della Cina, – partita terminata 3-0 (25-14, 25-20, 25-9) – le azzurre hanno ottenuto due successi consecutivi. La prima vittoria italiana al mondiale femminile di Sitting è arrivata contro la Slovenia. Il netto 3-0 (25-14, 25-14, 25-18) ha permesso alla nostra nazionale di giocare sull’onda dell’entusiasmo l’incontro decisivo per passare al turno successivo. L’ultimo ostacolo rispondeva al nome di Iran, battuto 3-1 (28-26, 23-25, 25-15, 25-23).

Adesso è tempo di trattenere la gioia e rimanere concentrati in vista di un percorso che potrebbe rivelarsi ancora più interessante. Alle ragazze di Ribeiro non resta altro che attendere il nome dell’avversario per i quarti, che verrà fuori dalla partita tra Croazia e Olanda. Comunque vada sarà un successo per la nazionale in cui brilla la villese Raffaela Battaglia.

Paolo Messina