Venerdi', 29 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Buoni spesa, estesa la rete di assistenza alle farmacie e parafarmacie

Farmacie e ParafarmacieFarmacie e ParafarmacieIl Comune di Bagnara Calabra comunica che la rete di assistenza per la fornitura dei generi alimentari viene esteso da oggi anche a farmacie e parafarmacie, considerato che alcuni generi alimentari specifici per l’infanzia, i soggetti con celiachia ed altre patologie, sono reperibili presso tali esercizi.

Il settore Servizi Sociali in concerto con l'Ambito 14 e il settore Servizi Finanziari sta lavorando alla predisposizione dei buoni spesa, dell'avviso pubblico (nel quale saranno riportati i criteri per l'accesso al servizio) e lo schema di domanda per la richiesta. Nell'avviso pubblico verranno riportate pertanto le modalità per effettuare la richiesta e la modalità di distribuzione del buono.
In ogni caso si specifica che in ottemperanza ai decreti ministeriali e le ordinanze regionali e comunali NON BISOGNA RECARSI PRESSO LA SEDE COMUNALE, il tutto verrà gestito attraverso l'attivazione di un apposita casella di posta elettronica e numero telefonico dedicato a chi non dispone di mezzi informatici. Per la distribuzione dei buoni e per l'assistenza all'iter della richiesta verrà altresì coinvolta la Croce Rossa unità di Bagnara Calabra.