Venerdi', 19 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

REGGIO CALABRIA Al via il quarto incontro "FAI al tramonto: da Rhegion a Reggio tra storia e miti"

FAI - logoFAI - logoE’ il Mediterraneo, declinato nelle sue sfumature storiche e culturali di ieri e di oggi, il perno attorno al quale hanno preso vita gli “Incontri FAI al tramonto 2018”. Quattro appuntamenti, ideati e realizzati dal Gruppo FAI Giovani di Reggio Calabria, attraverso i quali sondare il Mare Nostrum quale ricca “via d’acqua” sulla quale si sono incontrati nei secoli – e continuano ad incrociarsi - miti, saperi, persone e storie.

Anche il quarto incontro si terrà presso il giardino della Villa De Nava antica Biblioteca Comunale di Reggio Calabria - in via Demetrio Tripepi – ed è realizzato in collaborazione con il Settore Cultura dell’amministrazione comunale.

  • Giovedì 20 settembre ore 17,30 - Orlando Sorgonà: “Il canale di Poseidon. Un viaggio tra i miti e le leggende dello Stretto”. Orlando Sorgonà è docente di Lettere, storico, studioso dedito ad una meticolosa ricerca archivistica e di testimonianze orali, ricercatore instancabile e grande cultore della storia calabrese.