Giovedi', 28 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

CALCIO Soddisfazione Villese, il giovane Zampaglione ceduto alla Vibonese

Postorino e Zampaglione durante la formalizzazione dellaffarePostorino e Zampaglione durante la formalizzazione dellaffareTrattativa di un valore inestimabile per la realtà neroverde. La Villese ha ceduto con gioia e orgoglio il classe 2000 Domenico Zampaglione alla Vibonese, compagine di serie C. Il portiere cresciuto e formato nei ranghi di Villa è il simbolo di un vivaio di un certo peso.

Zampaglione ha difeso stabilmente la porta della prima squadra neroverde soprattutto nella seconda parte dell’ultima stagione. La soddisfazione del presidente Postorino non è quantificabile davanti alla controprova di un lavoro svolto con estrema accuratezza: “Abbiamo fortemente creduto in Domenico, al punto da chiedere ed ottenere la deroga alla FIGC per consentirci di far disputare il campionato di Promozione a Zampaglione ancora quindicenne ed il ragazzo ci ha ripagato alla grande disputando le ultime 12 partite da titolare e da assoluto protagonista, determinante per la nostra salvezza grazie ad un intervento da campione in finale play off. Una scommessa vinta – continua il patron - per noi ed in particolare per il nostro mister Salvatore Porcino. Abbiamo scelto la Vibonese, pur avendo avuto richieste da altre squadre professioniste, per il grande interesse dimostrato dalla società che ha deciso di investire sul ragazzo che pur essendo un categoria allievi disputerà il campionato nazionale Beretti e verrà aggregato al ritiro della prima squadra a partire dalla prossima settimana. Continua il nostro percorso di valorizzazione di giovani calciatori, ancor di più oggi, supportati da una grande società di serie A come l’Atalanta a cui siamo affiliati, un percorso che comincia a dare i propri frutti e che ci consentirà nelle prossime settimane di annunciare il passaggio a società professionistiche di altri tre giovani talenti villesi.

Le dichiarazioni di Postorino proseguono verso un altro tema di stretta attualità: “Attendiamo fiduciosi, ormai a giorni, l’esito della commissione per l’aggiudicazione dello stadio Santoro, che ci consentirà di poter programmare un’altra stagione di successo e di dare una casa sicura ai tanti bambini e ragazzi che inseguono un sogno” .

A piccoli passi, in silenzio e senza presunzione la Villese secondo Postorino può far tornare a sorridere il popolo neroverde. Gioire per una cessione può sembrare un ossimoro, ma in questo caso è più che lecito. A difendere i pali della prima squadra ci sarà Sassi, altro ragazzo cresciuto nelle fila cittadine. Giorno dopo giorno si stanno creando i presupposti per un’annata intrigante e ricca di emozioni che solo il calcio fatto bene può regalarci.

Paolo Messina