Venerdi', 29 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

CALCIO Villese, vittoria di misura contro la Gioiese

1 1 Villese 2017-20181 1 Villese 2017-2018Continua il buon periodo della Villese. I neroverdi vincono 1-0 sul neutrale di Croce Valanidi contro la Gioiese. La classifica è più che sorprendete con il quinto posto a quota tredici punti. La banda di Chirico si conferma dopo la sorprendete vittoria contro il Gioiosa.

L’anima della squadra e l’uomo in più è il capitano D’Agostino. Lo scorso anno con lui in campo, la Villese sopperiva a dei limiti tattici non indifferenti, riuscendo a vincere partite non facili. Il suo allontanamento è coinciso con la perdita di quota e la salvezza a poche giornate dal termine. Il ritorno del numero 10 ha conferito linfa vitale ai neroverdi. L’apporto del capitano è indispensabile ai fini dell’economia di squadra ed oggi è stato decisivo. Il gol partita è stato siglato proprio da D’Agostino. Mister Chirico può essere soddisfatto per un inizio sorprendente e difficilmente pronosticabile alla vigilia del campionato. Adesso l’imperativo è rimanere con i piedi per terra. Lo scorso anno, l’ingannevole euforia ha giocato un ruolo fondamentale nel successivo tracolo neroverde che si stava, apparentemente, proiettando verso i piani alti. La sinfonia non cambia un anno dopo. La Villese si trova a fronteggiare un ottimo inizio e dovrà dimostrare di essere migliore rispetto alla sua controparte della stagione passata.

Il prossimo appuntamento è contro la Stilese, quattordicesima in campionato. Per continuare a consolidare il buon avvio e tramutarlo in un proseguimento degno di nota, bisogna vincere contro un avversario in affanno, ma voglioso di riscatto.

Paolo Messina