Giovedi', 28 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

BASKET Villa San Giovanni, doppio passo falso come inizio

  • Categoria: Sport

1 1 A.Dil.Basket Villa San Giovanni1 1 A.Dil.Basket Villa San GiovanniÈ partito il campionato di serie C e dopo due giornate l’Eraclesofà Italia Villa San Giovanni rimane a secco di punti. I neroverdi affrontavano due corazzate. Il Bim Bum Rende e la Vis sono avversari di ottimo livello e le sconfitte erano da mettere in conto. Coach D’agostino può essere soddisfatto del buon margine di miglioramento che si evince a primo impatto guardando i tabellini dei match.

L’esordio in campionato vedeva i neroverdi in trasferta a Cosenza. I primi due quarti hanno favorito i padroni di casa. Il Bim Bum Rende con i parziali 27-14 e 21-15 ha costruito la vittoria. Nella terza ripresa la banda di D’Agostino ha preso le redini del match, ma il 9-19 parziale non è bastato per il risultato finale, che ha visto prevalere il roster di Rende per 21-16. La seconda uscita stagionale si giocava, si fa per dire, in casa al PalaPentimele di Reggio Calabria. Le assenze pensanti di Soldatesca e Vazzana su entrambi i fronti hanno pesato. Il neroverde tornerà a disposizione nella terza giornata, dopo aver scontato la squalifica. I parziali evincono la supremazia degli ospiti che mettono la freccia sorpassando i neroverdi (17-21, 32-39, 46-61). Il punteggio finale è di 66-74. Il divario non è enorme, ma la crescita è un processo lungo e le basi devono essere piantante con il giusto tempismo.

Sabato 28 ottobre si giocherà il match contro la Viola. Con un Santo Vazzana in più e con due partite importanti sulle spalle, i neroverdi potrebbero risalire la china e cominciare a conquistare punti in classifica. La squadra cresce, confermando l’obiettivo principale legato alla salvezza.

Paolo Messina