Venerdi', 29 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

SANT'EUFEMIA D'ASPROMONTE Danneggiata l'ambulanza: la condanna dell'Amministrazione Comunale

  • Categoria: Politica
Ambulanza SAmbulanza SL'amministrazione comunale condanna il grave gesto compiuto martedì notte da soggetti ancora ignoti ai danni dell'ambulanza del 118 parcheggiata nel cortile della struttura adibita a punto di primo soccorso. Si tratta di un atto inaccettabile, quanto riprovevole, fatto non ai danni di un'azienda, di un'istituzione o di una struttura, ma ai danni di un'intera comunità. Tre colpi di arma da fuoco hanno colpito il mezzo, che ricordiamo essere al servizio dei cittadini. 
Ringraziamo i carabinieri che si stanno occupando delle indagini in merito e speriamo vivamente che i colpevoli possano essere individuati, perché questo non è un semplice gesto criminale, ma una vera e propria mancanza di rispetto e di intelligenza. Noi, dal canto nostro, prendiamo sempre più atto della necessità di una capillare rete di videosorveglianza, che possa garantire maggiore sicurezza ai nostri cittadini. E proprio a tal fine questa mattina, nel corso di una riunione di giunta, abbiamo deliberato in merito alla presentazione della domanda di finanziamento di un impianto di videosorveglianza, nel contesto dei Patti per la sicurezza attuati dalla Prefettura di Reggio Calabria, e volti a contrastare la criminalità diffusa e predatoria.
A mali estremi, estremi rimedi, si suol dire e non ci resta che arrenderci all'evidenza dei fatti: il cambiamento di mentalità tanto auspicato deve necessariamente essere coercitivo, dato che il richiamo al senso civico non basta.