Venerdi', 19 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

In radio a fine novembre "Facimu nassa" il primo estratto dell'album di Kumpa Kreo la cui uscita è prevista per il prossimo inverno su etichetta Dissonanze records.

kumpa kreokumpa kreoSarà in radio a fine novembre Facimu nassa il primo estratto dell'album di Kumpa Kreo la cui uscita è prevista per il prossimo inverno su etichetta Dissonanze records. Reggae e hip hop si mescolano in un esplosivo connubio su una riddim version giamaicana.

La collaborazione con Loop Loona - massima espressione femminile del rap in Italia - e con Kalybrò sfocia così nel singolo Facimu nassa nel quale parole e ritmo volteggiano in stili e suoni diversi tra loro, ma nello stesso tempo uniti dall'uso del dialetto, che dà la possibilità di poter esprimere il legame con la propria terra e nello stesso tempo definire il nuovo progetto con una sorta di slogan. #Facimunassa non è solo un titolo, ma una sorta di codice che pur traducendolo in "facciamo confusione" non esprime con l'immediatezza del dialetto la vera terminologia.  Kumpa Kreo, artista eclettico calabrese, dopo aver vissuto 12 anni a Roma è tornato nella sua terra sviluppando la crescita artistica e musicale che gli ha offerto la permanenza nella capitale e nell'estate 2014 il suo ingresso nell'etichetta Dissonanze r ecords con la quale pubblicherà il prossimo lavoro discografico.  

Dissonanze records è un'etichetta discografica con sede a Lamezia Terme, nata con l'intento di promuovere musica emergente, premiando originalità e qualità artistica.
Si pone nel mercato della discografia indipendente, legata strettamente a Dissonanze studios, un centro di editing del suono all'avanguardia, costituito da ambienti studiati nei minimi dettagli per garantire la migliore risposta acustica e con le migliori tecnologie di produzione, post-produzione e qualificate strutture che permettono di soddisfare qualsiasi esigenza sia creativa che tecnica.